Era tempo che avevo in mente una soluzione evoluta che permettesse di integrare una interfaccia usabile ed accessibile ovunque, con l'impianto di riscaldamento e la risposta finalmente è arrivata: usare google calendar! L'interfaccia è semplice ed intuitiva, è possibile condividere il calendario con altri utenti in modo che ognuno possa modificare gli orari di accensione, ed inoltre è facilmente accessibile da smartphone e pc. Per fare ciò è sufficiente interfacciare la caldaia con un relè wireless che a sua volta viene comandato da una evoluta ma economica centralina domotica che permette grazie ad alcuni plug-in di leggere un calendario di google e riconoscerne gli eventi. Lo sto già usando con i miei colleghi in ufficio e per ora sembra tutto OK!!!
2 Comments
Lorenzo
26/10/2015 02:35:15 am
Interessante ma cosa intendi quando parli di "centralina domotica"? E quando parli di "plug-in"? Potresti essere un po' più specifico? Ti ringrazio in anticipo.
Reply
26/10/2015 04:12:26 am
Salve, il sistema che uso utilizza standard zwave e la centralina che gestisce tutto e VERA. I plug-in sono programmi aggiuntivi, perlopiù gratuiti, che vengono installati ed eseguiti sulla VERA, e permettono di estendere le possibilità di settaggio ed automazione.
Reply
Leave a Reply. |
AutoreRoello Piero Archivio
Giugno 2016
Categorie
Tutti
|